Go Back Up

Torna al blog

Con Nutrizone consulenze alimentari mirate

Servizi e Specialità • 10 ottobre 2016

Il rapporto con l’alimentazione ed il comportamento alimentare sono aspetti che chiamano in causa, insieme alla sfera fisiologica di ognuno, anche cultura, abitudini quotidiane e stili di vita. Per questo, per valutarli attentamente, è necessario un approccio integrato come quello proposto da Nutrizone, il nuovo servizio di Ospedali Privati Forlì che vuole offrire all’utente una consulenza mirata e individuare, anche in assenza di disturbi o patologie particolari, il tipo di alimentazione più adatto.

La consulenza, attiva presso Villa Igea, nasce dalla riconosciuta esperienza del Centro Obesità e Nutrizione Clinica della struttura e mette a disposizione un team multidisciplinare formato da endocrinologi, nutrizionisti, psicoterapeuti, fisiatri e dietisti.

Il percorso ha avvio con la definizione del profilo nutrizionale tramite uno screening che comprende esami di laboratorio, Elettrocardiogramma, Calorimetria indiretta a riposo, Bioimpedenziometria ed Ecografia di addome e tiroide; sulla base dei risultati ottenuti, si andrà a definire un percorso individuale tramite una consulenza dietistica e medico-specialistica. A seconda del parere medico, la persona potrà essere indirizzata ad esami più approfonditi che possono comprendere studi specifici del sonno, della psiche o della genetica.

Nutrizone è quindi un vero e proprio percorso specialistico che va ad affiancarsi ai 4 già previsti nella formula del Checkup Amico; gli esami e le consulenze vengono effettuati di venerdì, in due appuntamenti distinti. Al servizio Nutrizone si accede tramite prenotazione ambulatoriale, alle tariffe previste dal Contratto Amico.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543.454222 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 14) oppure scrivere a: nutrizone@ospedaliprivatiforli.it.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI