News - Ospedali Privati Forli

Contro i problemi cardiovascolari, torna “La salita del cuore”

Scritto da integra solutions | 09 maggio 2019

Sarà come sempre uno dei monumenti più importanti e ammirati della città di Forlì, ovvero il Chiostro della Basilica di San Mercuriale (piazza Saffi), il teatro dell’iniziativa “La salita del cuore”, in programma nella giornata di sabato 25 maggio (dalle ore 10 alle 18) e volta alla prevenzione dei problemi cardiovascolari e alla promozione di buone pratiche in tema di sport e alimentazione.

Anche quest’anno, Ospedali Privati Forlì sostiene e partecipa alla giornata con il proprio staff di fisioterapia, a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni utili e monitorare i loro parametri cardiorespiratori e la saturazione di ossigeno del sangue, prima ai piedi del campanile e quindi, dopo aver salito 275 gradini, una volta giunti in cima a godersi il panorama della città. Ospedali Privati Forlì sarà presente con un proprio punto informativo, confermandosi sempre in prima linea per la sensibilizzazione sui temi della salute e della prevenzione.

La salita non è competitiva, ed è aperta a tutti. L’iniziativa, patrocinata dalla Federazione Medici Sportivi Italiani e dal CONI, vedrà anche la presenza dei medici dell’Associazione Medico Sportiva della Provincia di Forlì-Cesena, presieduta dal dottor Giancarlo Battistini, coordinatore del Centro di Medicina dello sport a Villa Orchidee, che accoglie quotidianamente atleti e società sportive professionistiche, del territorio e non solo.