Go Back Up

Torna al blog

Un team di infermieri a tua disposizione, ogni giorno

Servizi e Specialità • 17 novembre 2022

Può capitare di avere necessità di effettuare un esame di laboratorio oppure piccole medicazioni, iniezioni, terapie o anche solo tenere monitorati i parametri vitali: per tutte queste piccole ma importanti esigenze quotidiane, il Gruppo OPF Ospedali Privati Forlì mette a disposizione anche a Villa Igea un ambulatorio infermieristico, attivo tutti i giorni (domenica esclusa).

Le prestazioni disponibili, nello specifico, sono:
-    esami di laboratorio, anche per profili specifici;
-    misura della glicemia capillare;
-    elettrocardiogramma;
-    somministrazione di terapie per via endovenosa (es. flebo);
-    iniezioni intramuscolari e sottocutanee;
-    medicazioni semplici o complesse, rimozione di punti di sutura;
-    misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione e temperatura).

I referti degli esami di laboratorio effettuati vengono caricati automaticamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico entro pochi giorni. Per le prestazioni che prevedono farmaci (iniezioni intramuscolari e sottocute, terapie infusionali) è necessaria la prescrizione medica, mentre i farmaci devono essere forniti dal paziente.

Il servizio è attivo anche presso il Centro Medico Cervia. In entrambe le strutture, le prestazioni sono eseguite esclusivamente previa prenotazione, da effettuare tramite il portale di prenotazione online oppure telefonicamente: tel. 0543.419561 (dalle ore 9 alle ore 13) oppure 0543.454111 per Villa Igea; tel. 0544.964420 per il Centro Medico Cervia.

Per maggiori informazioni, visita la sezione dedicata del nostro sito oppure contatta direttamente l’ambulatorio anche via mail, scrivendo a infermieripoliambulatori@ospedaliprivatiforli.it

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI