Go Back Up

Torna al blog

Si trasferisce a Villa Orchidee l'ambulatorio infermieristico, introdotti nuovi servizi

Servizi e Specialità | Info utili • 11 febbraio 2021

Sarà attivo da lunedì 15 febbraio nella nuova sede di Villa Orchidee l’ambulatorio infermieristico di Ospedali Privati Forlì, al quale gli utenti possono rivolgersi per prestazioni di varia natura ed esami di laboratorio.

Lo staff infermieristico è a disposizione per effettuare elettrocardiogrammi, somministrare iniezioni intramuscolari e/o sottocutanee, eseguire terapie infusionali, medicazioni (anche post chirurgiche) e rimuovere punti di sutura.

Nella struttura è allestito anche un punto prelievi per cui è possibile effettuare esami del sangue base, ma anche profili specifici (coagulazione e tempo protrombina, elettroliti, funzionalità renale, noduli tiroidei…) a carico dell’utente, ma senza necessità di prescrizione medica: i referti vengono pubblicati sul Fascicolo Sanitario Elettronico del paziente oppure, in caso di necessità, possono essere inviati tramite email.

Il personale esegue, inoltre, misurazione dei parametri vitali, in particolare pressione arteriosa, frequenza cardiaca e respiratoria, temperatura corporea, saturazione dell’ossigeno, compreso il livello di glicemia.

All’ambulatorio, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 10:30, si accede esclusivamente previa prenotazione online su www.homeclinic.it oppure telefonica al tel. 0543.454225. Nel caso in cui la prestazione richieda la somministrazione di farmaci, occorre presentarsi con la prescrizione medica, già provvisti dei medicinali.

 

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI