Go Back Up

Torna al blog

Da Ospedali Privati Forlì un servizio sempre più completo di prestazioni sanitarie e assistenza a domicilio

Servizi e Specialità • 05 maggio 2021

Per rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni degli utenti, specie in questo periodo di emergenza sanitaria, Ospedali Privati Forlì mette a disposizione la competenza dei propri specialisti, direttamente a casa loro.


Nasce così un servizio di prestazioni sanitarie e assistenza a domicilio per le zone di Forlì, Cesena, Cesenatico e Cervia. Dalle sedute di fisioterapia alle visite specialistiche, dalle medicazioni a i prelievi ematici per esami di laboratorio: previo appuntamento, gli specialisti del Gruppo si recheranno personalmente a casa dell’utente in totale sicurezza.

In particolare, è possibile richiedere visite mediche dermatologiche, fisiatriche e geriatriche, ma anche di logopedia, medicina generale e del sonno, neurologia, oculistica e nutrizione clinica. È inoltre attivo il servizio di fisioterapia domiciliare, dedicato a tutti gli utenti in fase riabilitativa per un intervento, un infortunio o un percorso di tipo neuromotorio. Uno specialista dedicato sarà a disposizione dell’utente sia per singole sedute (della durata di 40 minuti circa), sia per pacchetti da 5 o 10 sedute totali.  

A completamento del servizio, è stato inoltre introdotto recentemente un servizio infermieristico, così da garantire altre prestazioni essenziali quali medicazioni, prelievi, terapie endovenose, flebo o anche un elettrocardiogramma; il referto di questi ultimi potrà essere reso disponibile anche sul Fascicolo Sanitario dell’utente.

Anche in questo modo, Ospedali Privati Forlì vuole promuovere la tutela della salute e del benessere in un momento così delicato, aiutando gli utenti a trovare risposte puntuali, senza dover posticipare (o, peggio, rinunciare a) accertamenti clinici o visite mediche di routine.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata al servizio, dove si possono trovare anche tutti i riferimenti da contattare per richiedere le differenti prestazioni.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI