Nuove dotazioni per il monitoraggio dei pazienti
Innovazione e Tecnologie | Info utili • 07 dicembre 2020

Ospedali Privati Forlì si mostra una realtà all’avanguardia, attenta alla salute dei propri pazienti anche attraverso il costante aggiornamento delle proprie dotazioni con nuove attrezzature tecnologicamente all’avanguardia.
È il caso del nuovo sistema di monitoraggio dei parametri dei pazienti (adulti e pediatrici) introdotto nelle strutture del Gruppo: composto da monitor wifi e da una centrale per la visualizzazione dei dati, il sistema consente di verificare in tempo reale, da remoto, tutte le informazioni relative a un degente, come ECG (3/5 derivazioni), SpO2, pressione non invasiva NIBP, temperatura corporea e frequenza respiratoria con metodo impedenziometrico.
In questo modo si va a migliorare sensibilmente il livello di controllo post-operatorio, e quindi la sicurezza degli utenti sottoposti in particolare a interventi di chirurgia generale, ortopedica e urologica. Inoltre, si incrementa anche quella degli operatori e del personale sanitario, riducendo i contatti con i pazienti e contribuendo al contrasto della diffusione del Covid-19: infatti, da remoto è possibile non solo monitorare i parametri impostati, ma anche attivare le varie funzioni dei monitor applicati ai pazienti.
Infine, questa rete di archiviazione e gestione dei dati si integra con i sistemi informatici delle strutture, consentendo una loro condivisione più allargata ed efficace.