Go Back Up

Torna al blog

Nuove dotazioni per il monitoraggio dei pazienti

Innovazione e Tecnologie | Info utili • 07 dicembre 2020

Ospedali Privati Forlì si mostra una realtà all’avanguardia, attenta alla salute dei propri pazienti anche attraverso il costante aggiornamento delle proprie dotazioni con nuove attrezzature tecnologicamente all’avanguardia.

imec12È il caso del nuovo sistema di monitoraggio dei parametri dei pazienti (adulti e pediatrici) introdotto nelle strutture del Gruppo: composto da monitor wifi e da una centrale per la visualizzazione dei dati, il sistema consente di verificare in tempo reale, da remoto, tutte le informazioni relative a un degente, come ECG (3/5 derivazioni), SpO2, pressione non invasiva NIBP, temperatura corporea e frequenza respiratoria con metodo impedenziometrico.

In questo modo si va a migliorare sensibilmente il livello di controllo post-operatorio, e quindi la sicurezza degli utenti sottoposti in particolare a interventi di chirurgia generale, ortopedica e urologica. Inoltre, si incrementa anche quella degli operatori e del personale sanitario, riducendo i contatti con i pazienti e contribuendo al contrasto della diffusione del Covid-19: infatti, da remoto è possibile non solo monitorare i parametri impostati, ma anche attivare le varie funzioni dei monitor applicati ai pazienti.

Infine, questa rete di archiviazione e gestione dei dati si integra con i sistemi informatici delle strutture, consentendo una loro condivisione più allargata ed efficace.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI