News - Ospedali Privati Forli

OPF sostiene la comunità internazionale: donati 28 letti ospedalieri alla Croce Verde

Scritto da integra solutions | 11 dicembre 2024

OPF conferma il suo impegno verso la solidarietà, estendendo il supporto anche al di fuori dei confini nazionali. Recentemente, il gruppo ha donato 28 letti ospedalieri alla Croce Verde, destinati al supporto di una struttura a Tiro, in Libano. La donazione è avvenuta attraverso il supporto della missione Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon), operante a sud di Beirut.

Un ospedale per fare la differenza

I letti donati da OPF sono destinati all’Ospedale di Tiro, una struttura che offre assistenza a una vasta comunità e svolge un ruolo cruciale nel sistema sanitario libanese, soprattutto in un difficile periodo politico e sociale come questo. Situato nella regione meridionale del Libano, l’ospedale è una risorsa fondamentale per il trattamento delle emergenze mediche.

Racconta il presidente Ferdinando Avenali: "Si tratta di 28 letti idraulici donati da Ospedali Privati Forlì e spediti con la mediazione di Roberto Faccani di Lugo, capo dipartimento coordinazione civile e militare, che è stato anche il riferimento per altre operazioni simili".
L’opera benefica della Croce Verde di Meldola-Predappio continua, "perché – conclude il presidente Avenali – le situazioni di crisi umanitarie, purtroppo, crescono sempre più invece di diminuire".

 Con questa donazione, OPF ribadisce il suo impegno non solo verso il territorio locale, ma anche in ambito internazionale, contribuendo concretamente a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria dove ce n’è più bisogno.

Un’azione che riflette l’attenzione di OPF verso le necessità della comunità globale e il desiderio di fare la differenza, un passo alla volta.

 

Media press:

https://www.ilrestodelcarlino.it/forli/cronaca/croce-verde-inviati-in-libano-929efa27?live