Go Back Up

Torna al blog

Un nuovo percorso pensato esclusivamente per il benessere delle donne

Prevenzione | Servizi e Specialità • 01 marzo 2023

La menopausa è sempre un passaggio molto delicato nella vita di ogni donna e da tenere sotto controllo. Si manifesta con la scomparsa definitiva del ciclo mestruale e viene diagnosticata dopo che sono trascorsi 12 mesi consecutivi di amenorrea o assenza del ciclo

Nella maggior parte delle donne si verifica tra i 45 e i 55 anni di età, ma c’è la possibilità di una menopausa precoce (quando i sintomi iniziano prima dei 40 anni) o di una menopausa tardiva (quando compare dopo i 55 anni).

In qualsiasi caso è utile effettuare dei check up specifici per poter monitorare il proprio stato di salute, affidandosi alla competenza dei professionisti dell’équipe multidisciplinare di OPF, che potranno valutare con attenzione ogni aspetto diagnostico. 

Con il nuovo percorso dedicato alla salute della donna in menopausa, potrai infatti effettuare uno screening completo con il vantaggio di eseguire tutte le prestazioni necessarie a definire il quadro clinico e di farne valutare l’esito ad uno specialista.

Il percorso menopausa, supervisionato dalla dottoressa Isa Canducci, specializzata in Ginecologia e Ostetricia, rientra tra i servizi dell’Area Donna di Ospedali Privati Forlì, che propone visite specialistiche, interventi chirurgici e indagini diagnostiche a prezzo agevolato per soddisfare ogni fascia di età e relativo bisogno.

Lo screening completo consiste in:

- visita specialistica ginecologica con ecografia
- mineralometria ossea computerizzata, in grado di misurare la densità minerale delle ossa
- visita specialistica cardiologica 
- esami ematici basali, THS, vitamina D3, insulina, cortisolo e lipoproteina A
                                                                    Se sei interessata e vuoi saperne di più, scopri tutti i dettagli qui!


Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI