Go Back Up

Torna al blog

Riprese le attività nella piscina di Villa Orchidee

Servizi e Specialità • 16 settembre 2020

Sono riprese questa settimana le attività nella piscina di Villa Orchidee. In particolare, è possibile prenotare sedute di idrokinesiterapia con i fisioterapisti della struttura, per il recupero funzionale in caso di infortuni, interventi o riabilitazione; o iscriversi ai corsi con i preparatori atletici, sempre contattando il tel. 0543.454225.

Sedute e corsi possono essere individuali o di gruppo; in quest’ultimo caso l’accesso è limitato a un massimo di 4 persone, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Allo stesso modo, l’uso della piscina avverrà previa verifica dei requisiti di idoneità e seguendo il protocollo di sicurezza adottato da Ospedali Privati Forlì.

Insieme alle attività di gruppo, sono disponibili anche quelle individuali, per un uso esclusivo della piscina e un programma fisico/sportivo personalizzato, curato dai preparatori atletici di Villa Orchidee.

La piscina si trova al piano interrato della struttura, ha una profondità massima di 3 mt ed è accessibile anche a chi ha difficoltà motorie grazie alla presenza di elevatore con seggiolino o lettino; è dotata anche di funzione idromassaggio e nuoto controcorrente, ed è appositamente attrezzata con ausilii e funzionalità per programmi di idrokinesiterapia personalizzati. All’interno della vasca, la temperatura dell’acqua (sui 32°C) aiuta ad alleviare il dolore e favorisce la distensione muscolare, mentre la sua spinta crea un ambiente di “microgravità”, in cui l’utente si muove con maggiore disinvoltura e sicurezza.

Per ulteriori info: tel. 0543.454225.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI