Go Back Up

Torna al blog

I servizi infermieristici di OPF… direttamente a casa tua

Servizi e Specialità • 06 aprile 2023

Nell’ottica di una medicina sempre più di prossimità, OPF mette a disposizione degli utenti del territorio un servizio di prestazioni sanitarie a domicilio, che consenta di monitorare periodicamente le condizioni di salute di chi ha difficoltà a raggiungere le strutture del Gruppo anche per un semplice esame diagnostico.

Per chi risiede nelle zone di Forlì, Cervia, Cesena e Cesenatico è ad esempio possibile richiedere un prelievo ematico o anche effettuare un elettrocardiogramma direttamente a casa propria. In questi casi, sono gli infermieri del Gruppo a recarsi presso l’abitazione dell’utente per svolgere esami ed approfondimenti diagnostici, i cui esiti verranno automaticamente resi disponibili per la consultazione entro pochi giorni sul Fascicolo Sanitario Elettronico dell’utente; l’elettrocardiogramma sarà refertato dall’équipe di cardiologi di OPF.

Insieme a prelievi ed esami diagnostici è possibile fare riferimento al servizio anche per medicazioni, misurazione di parametri vitali, gestione di dispositivi medici come sondino, catetere ecc.

Per info sul servizio e richieste è possibile contattarci tramite sito web alla sezione dedicata oppure via telefono, ai numeri 0543.454422 (zona di Forlì) e 0544.964420 (per le zone di Cervia, Cesena e Cesenatico).





Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI