Go Back Up

Torna al blog

La salute dei più piccoli tra alimentazione e movimento: un webinar con i nostri specialisti

Prevenzione | OPF Team • 07 maggio 2021

Come stanno dimostrando studi recenti, una corretta alimentazione rientra appieno nelle strategie di prevenzione e cura di numerose patologie acute o croniche, non ultimi gli stessi Coronavirus. Per questo è importante, anche per i più piccoli, adottare un corretto stile di vita, a tavola ma anche attraverso il movimento.


Partirà da qui il webinar organizzato da Ospedali Privati Forlì per mercoledì 19 maggio alle ore 17, sulla piattaforma Zoom. Ad intervenire, in un momento di confronto aperto a tutti, famiglie e anche professionisti della salute, saranno le dottoresse Francesca Ferrigno e Paola Maltoni, rispettivamente dietista e fisiatra dalla lunga esperienza e oggi in staff al Gruppo Ospedali Privati Forlì, così come la fisioterapista Marsida Reci.

Si parlerà in particolare dell’importante ruolo del contesto familiare, dal quale i più piccoli “ereditano” abitudini e comportamenti, e quindi dell’importanza del coinvolgimento dei genitori in questo processo di acquisizione di una maggiore consapevolezza sul tema.

Per partecipare all’evento, occorre registrarsi compilando il form che trovate qui.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI