Go Back Up

Torna al blog

Convegno SIO, la dottoressa Valeria Zaccheroni tra i relatori

OPF Team • 30 maggio 2022

La dottoressa Valeria Zaccheroni, responsabile del Centro Obesità Nutrizione Clinica di Villa Igea, è stata invitata tra i relatori del convegno “Obesità e fattori di rischio metabolici e cardiovascolari: nuove efficaci terapie alla portata di tutti” che si svolgerà giovedì 9 giugno dalle ore 14 a Osimo (An).

Specializzata in Endocrinologia e Malattie del ricambio, la dr.ssa Zaccheroni ha sempre dedicato la sua attività alla ricerca clinica, focalizzandosi soprattutto sulla fisiopatologia tiroidea, sulle interazioni immunoneuroendocrine, su cronoendocrinologia, obesità, disturbi alimentari e patologie metaboliche correlate.

Ricopre la carica di membro del Consiglio direttivo regionale della SIO, la Società Italiana dell’Obesità, che organizza il convegno. La sua presenza conferma, ancora una volta, l’autorevolezza del Centro Obesità Nutrizione Clinica di Villa Igea, in quanto valido e apprezzato interlocutore per la società scientifica.

Non a caso il Centro fa parte, dal 2018, della rete dei Centri SIO, accreditati dalla Società Italiana dell’Obesità, che include alcune strutture selezionate attrezzate adeguatamente per poter offrire servizi specifici per i trattamenti ambulatoriali rivolti a pazienti affetti da sovrappeso e patologie legate ai disturbi dell’alimentazione.

Il Centro è composto da un variegato e qualificato team di professionisti del settore tra nutrizionisti, endocrinologi, dietisti, psicologi, dermatologi, cardiologi, fisiatri e terapisti della riabilitazione. Ogni anno ospita circa 800 nuovi pazienti provenienti da tutta Italia ed in prima linea nel fornire un inquadramento diagnostico e terapeutico-riabilitativo d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI