Go Back Up

Torna al blog

Proctologia laser, un nuovo corso formativo a Villa Serena

Innovazione e Tecnologie | OPF Team • 25 marzo 2023

Innovazione e formazione costante: sono solo due dei punti di forza del Centro Proctologico e Perineologico di OPF, fondato e coordinato dal dottor Francesco Cantarella insieme al dottor Enrico Magni.

Il 16 ed il 17 marzo, nella due giorni del corso in Proctologia Laser, il dottor Cantarella ha messo a disposizione la sua professionalità nell’esporre e approfondire l’approccio mini-invasivo della tecnica, già ampiamente applicata con ottimi risultati, per il trattamento nelle malattie anorettali e discutere sui casi di studio e sui protocolli da eseguire nelle fasi pre e post trattamento.

Questi specifici trattamenti, eseguiti all’interno delle strutture del Gruppo OPF già da diversi anni, confermano la loro efficacia riducendo notevolmente il disagio e l’eventuale dolore post-operatorio del paziente. Durante gli appuntamenti formativi, i chirurghi ospiti hanno potuto osservare, in diretta dalla sala operatoria, l’applicabilità clinica di quanto preso in esame nelle casistiche di emorroidi, fistole anali e cisti pilonidali, con la possibilità di approfondire ogni passaggio trattato.


Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI