Go Back Up

Torna al blog

Al Centro Medico Cervia l’ultima applicazione nel campo della Hilterapia®

Innovazione e Tecnologie | Servizi e Specialità • 22 gennaio 2023

Le problematiche che provocano dolore alle articolazioni, ai muscoli, ai tendini e alle ossa, che siano congenite o conseguenti a un intervento chirurgico, oggi al Centro Medico Cervia si possono trattare con una metodologia innovativa, chiamata Hilterapia®, basata su un’emissione laser ad alta intensità che rende possibile trattare efficacemente anche lesioni croniche profonde.

L’ultima frontiera in questo campo si chiama HIRO 3.0 ed è un innovativo dispositivo, ora disponibile presso il Centro Medico Cervia, che non solo è in grado di trattare efficacemente edemi e dolori muscolari con un effetto antalgico e antinfiammatorio in profondità; ma anche di promuovere processi riparativi e rigenerativi tali da consentire un’azione efficace sulle patologie articolari e tendinee.

La Hilterapia® può essere infatti applicata a contratture, dolori acuti e cronici, traumi e contusioni, tendinopatie, condropatie e patologie osteo-articolari che interessano i distretti degli arti superiori (spalla, gomito, polso e mano) e inferiori (ginocchio, caviglia e piede), ma anche del rachide (cervicalgie, lombosciatalgie, ecc.), delle anche e del bacino.

Le caratteristiche dello strumento consentono di intervenire anche a breve distanza di tempo dal trauma, con risultati terapeutici significativi e duraturi.

 Al Centro Medico Cervia il trattamento viene effettuato dai dottori Giada Vignali, Dario Marini e Sebastiano Bonfanti. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: tel. 0544 964420. 

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI