Go Back Up

Torna al blog

RX telecomandato: tempi di attesa ridotti e costi contenuti

Innovazione e Tecnologie • 04 gennaio 2024

Il nuovo sistema LUMINOS dRF MAX in dotazione a Villa Serena rappresenta l’eccellenza per quanto riguarda i sistemi telecomandati. Si tratta infatti di un sistema 2 in 1, che permette con un unico detettore di effettuare ed eseguire le indagini diagnostiche dell’intero distretto scheletrico sia in modalità fluoroscopica che radiografica, compreso il torace.

Grazie a questa nuova tecnologia è possibile migliorare l’efficienza e la sicurezza del processo di imaging radiografico, offrendo maggiore comfort sia per i pazienti che per gli operatori sanitari.

Il controllo da remoto per una maggiore sicurezza e comodità

Rx telecomandato è dotato di uno speciale lettino telecomandato radiotrasparente e regolabile, in grado di ridurre al minimo lo spostamento fisico del paziente. Questa sua caratteristica lo rende particolarmente adatto a persone che hanno difficoltà di movimento (ipomobilità o disabilità motorie), a pazienti non collaboranti e ai grandi obesi.

Il sistema assicura infatti la più ampia accessibilità al paziente, da tutti e 4 i lati; inoltre, la tavola portapaziente ha altezza regolabile da 48 cm a 98 cm in posizione orizzontale, e supporta un peso massimo fino a 300 kg.

La flessibilità del sistema va oltre la semplice acquisizione di immagini. Il personale medico può regolare le impostazioni del dispositivo in tempo reale, adattandole alle specifiche esigenze di ciascun paziente e garantendo una diagnosi più precisa.

Ridotta emissione di radiazioni e tempi di attesa ridotti

Da una parte RX telecomandato utilizza una sorgente a bassa emissione di radiazioni, dall'altra la telemanipolazione permette al personale sanitario di ridurre i tempi complessivi dell’esame contribuendo a minimizzare ulteriormente l’esposizione ai raggi X.

Inoltre, il sistema RX telecomandato si integra perfettamente con le moderne piattaforme digitali, consentendo la registrazione e la condivisione immediata delle immagini diagnostiche. Questo facilita la collaborazione tra i diversi specialisti e una migliore continuità nelle cure del paziente.

Tempi di attesa contenuti non solo durante l’esecuzione dell’esame, ma anche per la prenotazione la propria prestazione, con disponibilità entro le 24 ore.
La prenotazione dell’esame diagnostico può essere effettuata comodamente on line, tramite il portale Home Clinic o scaricando la App OPF Home Clinic.

Rx telecomandato è uno strumento all’avanguardia, che combina l'efficienza operativa con una maggiore attenzione alla sicurezza e al comfort del paziente, con costi davvero contenuti: 35,00 euro con ulteriore sconto del 10% prenotando e pagando online.

Prenota il tuo esame in pochi minuti!

banner-Whatsapp

 

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI