Go Back Up

Torna al blog

A fianco dei medici, con un servizio sempre più completo di prestazioni sanitarie e assistenza a domicilio

Servizi e Specialità • 13 aprile 2021

Ancor di più a causa dell’emergenza sanitaria in corso, sono molti gli utenti impossibilitati a recarsi nelle strutture sanitarie del territorio; nell’ottica anche di fornire un supporto sempre più efficace ai Medici di Medicina Generale, Ospedali Privati Forlì ha implementato un servizio di prestazioni sanitarie e assistenza a domicilio.


Il Gruppo mette in questo modo a disposizione degli utenti residenti nel territorio (il servizio è attivo nelle zone di Forlì, Cesena, Cesenatico e Cervia) la competenza dei propri specialisti, medici e non solo.

È possibile infatti richiedere visite specialistiche in dermatologia, fisiatria, geriatria, logopedia, medicina generale e del sonno, neurologia, oculistica e nutrizione clinica; ma anche trattamenti di fisioterapia per riabilitazioni legate a infortuni, interventi o percorsi di tipo neuromotorio: qui sono disponibili pacchetti da 5 o 10 sedute, ognuna della durata di 40 minuti, ma resta possibile anche la prenotazione di una singola seduta. I fisioterapisti del Gruppo sono disponibili dal lunedì al venerdì e gli appuntamenti possono essere gestiti direttamente con il terapista di riferimento.

Infine, Ospedali Privati Forlì garantisce oggi anche un servizio infermieristico per effettuare a domicilio prestazioni come medicazioni, prelievi, terapie endovenose, flebo o anche un elettrocardiogramma. Il referto di questi ultimi potrà essere reso disponibile sul Fascicolo Sanitario dell’utente, così da fornire al medico curante un quadro clinico generale aggiornato.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata al servizio

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI