Cinque giorni di grande softball anche per il team dei Fisioterapisti OPF!
OPF Team • 20 luglio 2023

La nazionale neozelandese di softball ha deciso di far base a Forlì in vista della prossima Coppa del Mondo che si terrà in Friuli a fine luglio.
Durante la breve permanenza a Forlì la squadra oceanica è riuscita a disputare alcune gare valide per il ranking delle squadre nazionali. Mentre, tutt’altro che competitiva, è stata la partita contro il Softball Club Forlì, una vera e propria amichevole nata per festeggiare la fine della permanenza in Romagna delle ‘White Sox’.
La breve tappa romagnola non è dovuta solamente al legame storico tra i due club sportivi ma è stata anche una scelta tecnica della selezione neozelandese per rifinire la preparazione atletica della squadra.
Anche il team OPF è sceso in campo nei giorni di preparazione e allenamento, mettendo a disposizione della squadra neozelandese i fisioterapisti del Gruppo per trattamenti fisici, manuali, e prevenzione infortuni, e permettere quindi alle atlete di raggiungere una forma efficiente in vista della Coppa del Mondo.
Tutto il Gruppo OPF fa un grande in bocca al lupo alle “White Sox” e speriamo ci siano altre occasioni per lavorare insieme!