Go Back Up

Torna al blog

A Villa Orchidee arriva il nuovo laser TORO per la rimozione dei tatuaggi e il trattamento delle macchie cutanee

Innovazione e Tecnologie | Servizi e Specialità • 03 febbraio 2026

Ospedali Privati Forlì amplia la propria dotazione tecnologica con TORO, una piattaforma laser di ultima generazione firmata DEKA, pensata per applicazioni avanzate in ambito dermatologico e di medicina estetica. TORO è un sistema laser Q-Switched Nd:YAG che combina impulsi a nano e picosecondi, consentendo trattamenti mirati e personalizzabili, con un’elevata attenzione alla sicurezza e alla tutela dei tessuti sani.

A cosa serve il laser TORO

La piattaforma TORO è indicata per il trattamento di diverse problematiche cutanee e risponde a esigenze cliniche eterogenee, tra cui anche la rimozione dei tatuaggi, una richiesta in costante crescita e spesso complessa per la varietà di inchiostri e di profondità coinvolte.

In particolare, TORO consente di intervenire in modo efficace su:

  • rimozione dei tatuaggi, inclusi quelli multicolore e con pigmenti più difficili come blu e verde

  • trattamento DEKA Peelindicato per la pulizia profonda dei pori e il miglioramento della grana cutanea

  • lesioni pigmentate benigne, sia superficiali sia profonde (macchie solari, senili, efelidi)

  • melasma

  • ringiovanimento cutaneo

  • cicatrici, incluse quelle da acne

  • acne attiva, grazie alla modalità a impulso termico

Tecnologia avanzata orientata alla sicurezza

L’efficacia del sistema TORO si basa sulla combinazione di impulsi ultra-brevi che generano un effetto fotoacustico selettivo, in grado di frammentare il target da trattare (pigmento cutaneo o inchiostro) preservando l’integrità dei tessuti circostanti.

Questo approccio consente trattamenti controllati, efficaci e ben tollerati, riducendo il rischio di effetti indesiderati.

Efficace anche per i fototipi più scuri

La presenza di tre lunghezze d’onda, 1064 nm, 532 nm e 785 nm, permette di modulare il trattamento in base alla profondità della lesione e al fototipo.

In particolare, la lunghezza d’onda 785 nm risulta indicata anche per i fototipi più scuri (III–V), poiché consente di ridurre il rischio di infiammazione e di iperpigmentazione post-trattamento, rendendo il trattamento sicuro ed efficace anche su pelli più sensibili.

Precisione e personalizzazione del trattamento

Il sistema è dotato di un’ampia gamma di manipoli (quadrati, rotondi, frazionati e Zoom), che permettono di adattare il trattamento alle specifiche esigenze cliniche.

La tecnologia Flat TOP, con spot quadrato, garantisce un’erogazione omogenea dell’energia, migliorando il controllo del trattamento e la qualità del risultato finale.

 

Per maggiori informazioni è possibile prenotare un consulto gratuito con un medico estetico per valutare il trattamento più adatto, prenotando online , scrivendo su WhatsApp al 3245355595 oppure contattando il centralino allo 0543 454111.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI